VISITE ALLA CERTOSA DI MILANO
Le visite alla Certosa di Milano, possono essere effettuate durante l’orario di apertura della chiesa e quando la stessa non è impegnata dalla comunità parrocchiale per celebrazioni eucaristiche, matrimoni, battesimi, confessioni, funerali, …
In linea generale la chiesa è disponibile:
- dalle ore 8.00 alle ore 17.15 (ad esclusione della domenica mattina e delle festività religiose, alle 17,30 inizia la recita del Santo Rosario che precede la Celebrazione Eucaristica).
Raccomandiamo il decoro ed il rispetto del luogo.
Rammentiamo che per fotografare o filmare il complesso monumentale con modalità professionali è richiesta l’autorizzazione della Curia Arcivescovile di Milano.
Con l’attenzione di mettere in salvaguardia le opere d’arte (no flash,no puntatori laser…) e con finalità esclusivamente amatoriali, è possibile scattare alcune foto.
VISITE GRUPPI
Indicazioni per le visite.
E’ possibile visitare la Certosa a gruppi solo su prenotazione.
Per concordare la visita occorre scrivere all’indirizzo email; visitecertosa.milano@gmail.com
specificando la data e l’ora richieste, il numero delle persone partecipanti e indicando chi guida il gruppo.
Per eventuali delucidazioni chiamare al numero: 02 38006301
Le dimensioni della Chiesa rendono opportuno che la visita avvenga per gruppi di 30 persone al massimo ( a causa emergenza COVID i numeri potrebbero essere ridotti.)
La Chiesa richiede interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (es. impianto di illuminazione); per questo ci affidiamo alla generosità dei visitatori.