Aperti per Voi diventa sempre più inclusivo: la visita alla Certosa di Garegnano, a Milano, con la lingua dei segni

Aperti per Voi diventa sempre più inclusivo. La nostra iniziativa, che grazie alla collaborazione dei soci volontari Touring permette l’apertura continuativa di oltre 80 beni d’arte e cultura italiani, intraprende un percorso verso una sempre maggiore accessibilità: è infatti programmata per il 2 aprile la prima visita a un sito Aperti per Voi effettuata anche con la LIS, la lingua dei segni italiana.
Un nuovo e stimolante progetto, nato dalla collaborazione con Guanti Rossi (associazione milanese che si occupa di divulgazione e insegnamento della LIS) e che avrà come protagonista la Certosa di Garegnano, il meraviglioso sito Aperti per Voi nei pressi del Cimitero Maggiore di Milano, sito peraltro poco conosciuto dagli stessi milanesi. Vi raccontiamo qualcosa in più sia di Guanti Rossi sia della Certosa… e naturalmente vi aspettiamo il 2 aprile: l’iniziativa, è bene dirlo subito, è aperta a tutti, visto che verrà effettuata sia in lingua italiana sia in lingua dei segni.
.
.

https://www.touringclub.it/news/aperti-per-voi-diventa-sempre-piu-inclusivo-la-visita-alla-certosa-di-garegnano-a-milano-con-la/