Oratorio Invernale 2017-2018

By
 In Blog

Parrocchia S. Maria Assunta in Certosa

ORATORIO INVERNALE 2017-2018

Vedrai che bello

Cari genitori e care famiglie,
care ragazze e cari ragazzi,
entriamo nella fase invernale
della proposta e dell’orario dell’Oratorio.

L’orario, che potete leggere insieme a questa lettera,
presenta la settimana dell’Oratorio nei mesi
tra novembre e marzo, cioè fino a quando non sarà arrivata la primavera… Vi chiediamo di leggerlo con attenzione.

Confermiamo anche per quest’anno l’indicazione generale che, nel corso dei prossimi mesi, nei pomeriggi all’oratorio, ci sarà una parte di gioco all’aperto (16-17.30 circa) e una parte al chiuso (17.30-18.45).

Aggiungiamo un invito speciale: perché non sperimentare nel corso ordinario delle settimane un po’ di clima dell’Oratorio Estivo?! Gli Animatori ci sono, ci vuole, perciò, da parte dei ragazzi e delle ragazze, la disponibilità a vivere momenti di “Oratorio insieme”, superando la logica del “ognuno per conto suo” e “ognuno fa quello che vuole”, entrando in Oratorio.

L’Oratorio è fatto per imparare a vivere e a giocare insieme!! Ricordiamolo ai bambini e ai ragazzi!! Sennò che Oratorio sarebbe…?

Per questo proponiamo nuovamente, due occasioni settimanali, al martedì e al giovedì, con l’aiuto e la presenza degli Animatori, l’”Oratorio estivo” d’inverno (vedi volantino)!

Ognuno viene liberamente, quando può, ma chiediamo a tutti ragazzi e le ragazze interessate e a voi genitori di segnalarci il vostro interesse alla proposta (è gratis!).

Speriamo che queste attenzioni favoriscano la presenza dei ragazzi e delle ragazze elementari e medie nei pomeriggi dei mesi invernali. Vogliamo aiutare a superare le occasioni di isolamento e di allentamento della socialità.

Rinnoviamo, infine, l’invito a giovani, adulti e nonni/nonne a dare una mano per la buona riuscita delle attività quotidiane dell’Oratorio. Chi vuole segnalare la propria disponibilità chiami il 3386507871 (d. Pino) oppure scriva una mail a certosamilano@gmail.com.

Il Signore ci benedica tu con la luce del suo volto,

don Pino, Chiara B., Mario M.

Volantino Oratorio Invernale 2017-2018 PDF

Recent Posts

Leave a Comment